Rave - Trama - Manga

« Older   Newer »
  Share  
Train The king
view post Posted on 21/12/2005, 20:47




Haru Glory passa le sue giornate in tranquillità nell'isola Garage Island in compagnia della bella sorella Cattleya ed ad uno strano fiore appeso sulle mura esterne di casa sua, Nakajima. La mamma era morta dieci anni prima!
La sua vita inizia a cambiare quando pesca accidentalmente uno strano essere che, dapprima, viene scambiato per un pesce e successivamente viene definito un cane! Ma questo “cane” è un gran goloso di dolci e lecca lecca.
Da qui niente di particolare, ma i guai devono ancora arrivare.
Infatti, il ragazzo decide di andare in paese col suo fedele Sguazzabuglio (così viene chiamato inizialmente il cane) e si reca alla caffetteria di Gemma, una sorta di zio per Haru.
Qui veniamo a sapere che il padre del ragazzo aveva abbandonato la famiglia quindici anni prima per partire quando ancora Haru era piccolo.
Mentre Haru sta per uscire dal negozio fa la sua comparsa un vecchietto che scambia il povero Gemma per suo padre Botorn. Il vecchio eraun abitante dell’isola ma nessuno si ricorda ormai di lui, allora Haru, decide di diventare suo amico e vanno a fare un giro, ma usciti dalla caffetteria Sguazzabuglio non c’è più e al suo posto troviamo un tipo vestito in nero con dei strani simboli sulla fascia per capelli. Questo tipo inizia a prendersela con Haru, ma soprattutto con il vecchio.
Tutto ciò provoca l’ira di Haru che con un colpo stende lo strano tipo, e, il vecchio approfittando della situazione prende Haru e scappa nel bosco. Qui vengono raggiunti da Sguazzabuglio e il vecchio inizia a raccontare la propria storia: il suo nome è Shiba e cinquant’anni fa partecipò al fianco di Plue (il vero nome di Sguazzabuglio) al conflitto tra le due pietre magiche Rave (la sacra pietra di luce) e Dark Bring (pietra dotata della forza oscura).
Shiba era in realtà il Rave-master, cioè l’unica persona in grado di usare la potenza della pietra Rave.Quando la guerra stava giungendo a termine avvenne l’Overdrive, una apocalittica esplosione che distrusse un decimo del pianeta e permise a Dark Bring di scappare, Shiba pensava che Plue era morto nel tentativo di salvare il suo padrone, ma si sbagliava. Il presunto sacrificio di Plue segnò anche la dispersione delle varie Rave nel mondo, questo perché Plue è il portatore di Rave.
Shiba è deciso a distruggere Dark Bring, finendo quello che aveva iniziato cinquant’anni fa, e per questo era alla ricerca di Plue per trovare le altre quattro Rave che gli mancano in modo da poter sconfiggere le forze del male.
Ma, durante questo discorso, vengono attaccati dal tipo di prima, che altri non era che un tirapiedi di Dark Bring. Shiba non riesce a sprigionare la forza di Rave e viene ferito gravemente, ma Haru, stranamente riesce a liberare questa forza e sconfigge lo scagnozzo. Shiba, allora, riconosce in Haru il suo successore, essendo l’unico ora a poter usare Rave.
I due si recano a casa del ragazzo per medicare le ferite di Shiba, ma vengono nuovamente attaccati dal tirapiedi di prima, che stavolta è più forte di prima, infatti ora è in possesso della pietra Dark Bring che rende il suo corpo duro come l’acciaio.
Ora Haru è in netta difficoltà, ma grazie alla spada TCM (Ten Commandments) fornitagli da Shiba riesce a vincere lo scontro.
Quella spada è stata progettata apposta per il Rave-Master che grazie all’ausilio di Rave può cambiare forma fino a dieci volte.
Haru, all’inizio è schivo a prendere il posto di Shiba e sconfiggere questa organizzazione malvagia che minaccia tutta la terra, perché vorrebbe rimanere a difendere la sorella, ma quando uno dei maggiori esponenti di Demon-Card (una delle più grosse organizzazioni che utilizza Dark Bring), Shuda, attacca il villaggio e Gemma alla ricerca di Rave decide di partire per sgominare l’organizzazione.La decisone viene presa anche dalla scoperta di Haru che suo padre non aveva abbandonato la famigli, ma era partito alla ricerca di Rave.
Solo che nello scontro con Shuda la TCM viene rotta e Haru deve prima andare da Musica che riaggiusterà la spada.
Durante questo viaggio Haru incontrerà moltissimi amici che lo aiuteranno a maturare, la dolce Elie, che ha perso la memoria e il misterioso ladro Musica, due su tutti.
Se volete leggere le avventure di Haru e dei suoi amici, e sapere chi era in realtà suo padre non dovete far altro che entrare nel mondo di Hiro Mashima.
 
Top
Creed Diskens
view post Posted on 24/12/2005, 14:26




Bellissima trama...anche se una trama non è niente a confronto di questa magnifica storia!

complimenti Train!
 
Top
Train The king
view post Posted on 24/12/2005, 14:28




Grazie Creed......
 
Top
§Yuhi§
view post Posted on 26/2/2006, 15:40




Complimenti train! una trame veramente ben fatta!direi che non manca niente! Fantastico il manga!
 
Top
Train The king
view post Posted on 26/2/2006, 21:56




^^

grazie Yuhi...

sono contento ke ti piaccia^^
 
Top
§Yuhi§
view post Posted on 13/8/2007, 19:06




mmm certo che il finale è stato un po' troppo scontato a mio avviso..cioè il fatto che poi il protagonista si salvi e finisca tutto rose e fiori sinceramente mi ha deluso leggermente..
 
Top
Silence Sorrow
view post Posted on 13/8/2007, 19:33




Sono d'accordo con te... e devo ammettere che il manga sia stato caratterizzato da periodi interessantissimi ad altri privi di idee e innovazioni, almeno questa è l'idea che mi sono fatto rileggendolo!
 
Top
§Yuhi§
view post Posted on 13/8/2007, 19:41




ti dirò..io sn rimasto davvero molto impressionato(in positivo ovviamente) dal numero 30 ed in particolare dal 31 che secondo me è il miglior volume, dunque credevo che da lì ormai lo stile e la banalità dei primi numeri fosse superato, invece mi sn abbastanza ricreduto..più che altro x la banalità...
 
Top
Silence Sorrow
view post Posted on 13/8/2007, 19:47




CITAZIONE (§Yuhi§ @ 13/8/2007, 20:41)
ti dirò..io sn rimasto davvero molto impressionato(in positivo ovviamente) dal numero 30 ed in particolare dal 31 che secondo me è il miglior volume, dunque credevo che da lì ormai lo stile e la banalità dei primi numeri fosse superato, invece mi sn abbastanza ricreduto..più che altro x la banalità...

E' proprio quello che intendevo, quando meno te lo aspetti la serie torna ad essere banale e senza idee brillanti quasi come se il caro Hiro (che rimane cmq uno dei miei mangaka preferiti) perdesse interesse per la serie. Si vede che aveva voglia di concluderla subito... o magari è stata una direttiva dell'editore, non so che dire... fatto sta che anche io sono rimasto un po'... deluso
 
Top
§Yuhi§
view post Posted on 13/8/2007, 19:49




si infatti che poi mi dispiace dirlo perchè cmq dal salto di qualità, stile, sviluppo della storia ecc dei primi numeri rispetto agli altri mi ci sn affezzionato parecchio però bisogna anche essere sinceri...spero che si rifaccia con un altro manga...
 
Top
9 replies since 21/12/2005, 20:47   601 views
  Share